martedì 28 settembre 2010

Tweet Awards 2010 a Riva del Garda, qualcuno di più nel mio cuore

Torno a casa da Riva del Garda e per la precisione dai Tweet Awards, più arricchita, con nuove conoscenze e con un libro in tasca “I nemici della rete” (qui una bella recensione), di Arturo Di Corinto e Alessandro Gilioli, che stimo e seguo sui suoi canali diversificati e sui social, che era presente alla BlogFest 2010 (peraltro premiato quale miglior blogger dell'anno) ma al quale non ho avuto “il coraggio” di andare a stringere la mano.
Meglio restare in ombra, ho pensato. Ma oggi, ripensandoci, credo avrebbe fatto piacere anche a Giglioli sapere che faccio parte di quella metà+1 dei suoi “seguaci” che lo stimano e lo ammirano.

Non so ancora quando riuscirò a leggere il mio nuovo libro, mi sono ripromessa di farlo al più presto e stamane, con leggerezza, ho iniziato la prefazione di Stefano Rodotà che presumo non si offenderà se, al mio prossimo approccio con le pagine odorose di ricordi infantili, salterò a piè pari per recuperare subito i concetti che mi “interessano”… forse la prefazione mi riservo di leggerla alla fine. Non credo sia circolare e che il reale significato del libro io lo possa trovare in queste 5 pagine…
Uno sguardo veloce alla prima pagina, mentre in auto venivamo verso l’agenzia, ed immediatamente Sara, la nostra dolcissima creaturina elfica, ha riportato la mia attenzione al mondo reale senza nemmeno lasciarmi intendere che avrei potuto avere un’altra occasione. Forse stanotte.

Riva del Garda, dunque, è stato qualcosa di più di un semplice momento di lavoro. Sebbene io abbia affrontato inizialmente in modo ostico l’idea di far parte dell’organizzazione dei Tweet Awards, per svariati motivi su cui no starei a dilungarmi, con l’approssimarsi dell’appuntamento di sabato ho iniziato a percepire una sorta di agitazione e di coinvolgimento inaspettati. Il viaggio è stato bellissimo. Mi sono guardata attorno come non facevo da tanto tempo e, giunti in Trentino, ho avuto come la sensazione di entrare in un paese incantato.

Guardavo e condividevo con la rete. Ridevo e scherzavo sentendomi quasi in una sorta di lacerazione “spazio-temporale”. Il mondo, filtrato così, è incredibile.
Comunque, per farla breve, il successo della prima edizione dei Tweet Awards, dove è già stato detto tutto qui e qui, è stato davvero notevole.
Mi sono divertita a lavorare spalla a spalla con amici che mediamente frequento solo nell’ambito della rete. Con alcuni, certo, c’è anche collaborazione professionale diretta ma, per altri, è stata tutta una scoperta.
Ho conosciuto gente speciale, che di per sé lo è già quando scrive ma di persona acquista un fascino unico ed indelebile. Il piacere di stringere mani che ogni giorno sfiorano i tasti per parlare, di guardare i loro volti e di sentire la loro voce… queste sensazioni, così uniche, enfatizzate dalla gioia e dalla goliardia di un momento unico quale quello dei Tweet Awards.
Cito solo alcuni fra nuovi e vecchi amici con il quale ho avuto il piacere di confrontarmi o scambiare semplicemente quattro chiacchiere, tra la tastiera in regia, il cellulare per il senso dell’immediato e le varie foto “di servizio” che intanto scattavo durante l’evento: @Faustinho67 @simplyclod @gavello @RudyBandiera @Gioska23 @sTen @giovencato @merlinox @DElyMyth @davidelico @cdcmpro @JuliusDesign @enrsign @tuzina @fedeweb @DeadMark @bonuck @ENRSIGN @Dania @sb3rla @davidelico tutte persone brillanti ed intelligenti, ai quali va il mio più grande abbraccio.
Ultima, doverosa citazione agli sponsor senza i quali, sicuramente, non ci sarebbe stata una prima edizione dei Tweet Awards:
@acquacri - @CDCMPro (daniele giudici)

@acquacri - Nicole Alagna (cameraman CDCM Pro)

@acquacri

@CDCMPro (daniele giudici)

@davidelico - @gioska23

@Faustinho67 - @Cla_Gagliardini

@Faustinho67

@Faustinho67

@Faustinho67 - @Cla_Gagliardini

@Gioska23

@Gioska23

@Merlinox

@acquacri - Nicole Alagna - @Cla_Gagliardini

@Merlinox

@RudyBandiera

@RudyBandiera

@RudyBandiera

@RudyBandiera

@sb3rla

@sTen - @Cla_Gagliardini - @sb3rla

Presto tante, ma tante altre foto...

5 commenti:

Claudio Gagliardini ha detto...

Grazie cara! Lavorare insieme a voi è sempre un piacere ed è quello che oggi tutti dovrebbero fare: COLLABORARE! Non importa quanto le attività di ciascuno siano simili o addirittura si sovrappongano; oggi non esistono più competitor, clienti, fornitori e via "anticando", ma solamente un indefinito coacervo di entità che possono e debbono diventare PARTNER e amici!
Grazie per la bella esperienza dei Tweetawards, per quelle che abbiamo vissuto in precedenza e per quelle che vivremo in futuro!

Rudy Bandiera ha detto...

Non riesco a capire come mai io debba commentare "sotto" a questo qua... comunque bel pezzo Cri!

acquacri ha detto...

Questo pezzo nasceva in modo completamente differente poi, dopo essermi confrontata con il socio, ho deciso che tutto quello che c'era da dire, sia a livello tecnico, sia a livello esplicativo, era già stato detto in modo esaustivo da Rudy... così ho optato per una citazione senza approfondimenti polemici e enfatici.
Ma voi, VOI, sapete ciò che provo.
LOL
#lovvotica

Merlinox ha detto...

Spettacolo ;)

eccentrical vintage ha detto...

Ciao molto bello il tuo blog!
Mi fa piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio...grazie!!kiss kiss
http://eccentricvintage.blogspot.it/